Anche piccoli gesti possono infondere nei bambini una speranza che li aiuti a crescere

Chi siamo

La passione per questo progetto nasce dal rispetto che è l’assistenza dei più fragili

                              I BAMBINI

le nostre finalità principali sono il sostegno, il sussidio e il benessere dell’infanzia in difficoltà e delle loro famiglie intervenendo nel territorio trevigiano senza limiti razziali e religiosi.

Passione, creatività, tenacia, costanza condita con generosità d’animo, saranno la nostra missione, il nostro aiuto ai bambini e ai loro familiari. 

Bambini che non hanno la fortuna di avere tutti gli strumenti necessari per la buona crescita, persone che passano un periodo buio della vita, famiglie che con molta dignità vanno avanti, a volte cadono perché manca loro la fiducia del domani, e tanto altro…

Abbiamo scelto di migliorare il tessuto sociale fornendo maggiori e migliori interazioni tra membri della comunità, coinvolgendoli nell’aiuto del prossimo, dove c’è bisogno.

Abbiamo scelto tra tanti, anzi tantissimi nomi ciò che ci identifica di più:

m a t i t e   c o l o r a t e

Le matite colorano, creano luci e ombre, diamo la matita in mano al bambino, lui trasformerà il mondo in un’opera d’arte.

il nostro obbiettivo

Sono Anastasia Trono ho deciso di far parte di questa Associazione perché credo che ogni bambino debba avere la stessa parità di trattamento per sfruttare al meglio le proprie potenzialità. L’obiettivo dell’Associazione è quello di di sviluppare una serie di progetti e attività a favore dei bisogni dei bambini dando così risposta a crescenti bisogni locali. Spero che con MATITE COLORATE ogni progetto realizzato riscalderà il cuore e illuminerà il cammino di chi è meno fortunato.

Nome? Andrea Mestriner Quando sei entrato nell’associazione? Da subito! Socio fondatore e attuale segretario. Perché? Lo scopo di sostenere i desideri dei bambini bisognosi nei momenti della scuola, dello sport, del gioco e di festa mi ha appassionato e sostenuto nella decisione di fondare e far crescere l’associazione. Sei nuovo nel mondo associativo o del volontariato? Da sempre nel tempo libero ho aiutato associazioni del territorio con scopi sociali nelle attività pratiche. Sono anche membro di una associazione culturale fotografica. Cosa fai di preciso in questa associazione? Il signor No… a parte gli scherzi, presto la mia esperienza da consulente nella gestione civilistica e fiscale dirimendo dubbi e approfondendo soluzioni per l’operatività amministrativa della nostra associazione.

- Sono Luigino Biscaro, nato a Treviso il 21.10.1949
Sono impegnato da sempre nell'Associazione Scout e sono accompagnatore C.A.I. del gruppo Seniores; il mio hobby è l'orto biologico ed ora questa nostra sfida con " MATITE COLORATE" sempre nella continuità del Motto Scout "SERVIRE" come principio di vita.

- Sono Laura Loffredi, perché ho deciso di abbracciare le finalità dell'Associazione Matite Colorate e di far parte del gruppo di lavoro? Perché le mie scelte di vita sociali, culturali, lavorative e private si sono sempre indirizzate verso la/le famiglia/e, le/i bambine/i e L'Associazione Matite Colorate rispecchia questi pensieri e stile di vita. “Finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mai il senso della vita” Mahatma Gandhi “Nella vita non bisogna mai arrendersi , mai rassegnarsi nella mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia e senza colore in cui tutto é abitudine e rassegnazione” Rita Levi Montalcini Grazie.


- Mi chiamo Maria Rosa Bonotto e sono orgogliosa di essere nel direttivo e una volontaria di Matite Colorate Ho militato per molti decenni come volontaria in tantissimi ambiti, raccolta fondi, assistenza ai malati e assistenza ai bambini … Mi sono resa conto che, ascoltare, essere attenti, consolare, perdonare, accompagnare, abbracciare, aiutare sono verbi che mi hanno accompagnato da sempre. Ho imparato a custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, degli anziani, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore. MATITE COLORATE rappresenta tutto questo, è una associazione che mi identifica come DONNA, MOGLIE, MADRE dopo “amare” il verbo più bello è “aiutare” Questa sarà la mia missione futura

- Mi chiamo Momola Giuliano, ho aderito al Comitato Direttivo e mi occupo di amministrazione. Ho abbracciato “Matite Colorate” perché credo che “Tutti i bambini” debbano avere pari opportunità. Pensare agli altri, in particolare ai più piccoli, mi dà una “botta di vita” e sono certo che anche per me, questa esperienza, sarà un arricchimento prezioso. Voglio salutare tutti i nuovi Soci che si stanno aggregando; ho visto nei loro occhi il desiderio di “dare” e questo è il collante che ci aiuterà a realizzare i progetti che si stanno delineando e che tutti noi sentiamo già nostri. Ho militato per anni nel mondo degli Scout e lascio un pensiero del fondatore Baden Powell “Cercate di lasciare questo mondo un po' migliore di quanto non l’avete trovato” E’ un augurio a tutti noi Giuliano

I soci fondatori

- Mi presento mi chiamo Antonella Ruberti e nel mese di settembre 2022 insieme ad alcuni amici ci siamo ritrovati nella taverna di casa mia, dove ho esposto il progetto. Ho lasciato alle spalle una storia un’associazione, un ruolo, un incarico… che mi ha reso una persona positiva, una donna sicura, forte e confidente. Soprattutto felice. La fine di questa bella storia mi ha aperto la strada per creare nuovi progetti, vedere nuovi orizzonti, altre storie che diventeranno meravigliose. SI SA, A VOLTE LE COSE DEVONO FINIRE PERCHE’ LE COSE MIGLIORI ABBIANO INIZIO!

Iscriviti alla nostra newsletter